lunedì 26 agosto 2013

CheeseCake

CheeseCake Ciocco caramello




Ingredienti: 100 gr di burro sciolto, 300 gr di biscotti secchi al cioccolato sbriciolati, 400 gr di formaggio fresco quark Milbona, (ho voluto provare questa marca perchè l'altro giorno al super  mentre leggevo e riflettevo se prenderla o meno, una tipa  si è avvicinata al banco frigo sfoggiando un sorriso simpatico e allungando le sue grosse mani per afferrare quattro confezioni, mi fa, " l'ha provata anche lei "? Io la uso per fare la cheesecake e lei? A quel punto l'ho presa e usata al posto del Philadelphia), 300 gr di panna montata, 100 gr di zucchero a velo, 130 gr di ciocco fondente,  100 gr di caramello, 8 gr di colla di pesce ammollata e sciolta in un cucchiaio di latte.

Sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti sbriciolati, mescolare bene distribuire il composto in una teglia con bordo a cerniera, distribuirli e compattarli, mettere in frigorifero a rassodare.

Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il ciocco fondente e lasciarlo intiepidire, in una ciotola versare il formaggio,  lo zucchero a velo e mescolare, unire il cucchiaio di latte con la colla di pesce sciolta, dividere il composto in due parti, in una aggiungere il ciocco sciolto, nell'altra unire il caramello, infine incorporare la panna precedentemente montata e amalgamarla delicatamente ai due preparati, versare il primo strato di crema sui biscotti e porre in frigorifero per 10-15 minuti a rapprendere, subito dopo versare il secondo strato rimettere in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire guarnire con fili di cioccolato fuso.

Nessun commento:

Posta un commento